Premiati gli studenti del corso di inglese

Dopo la conclusione della rilevazione EFSET MIUR 2017 (l’indagine sul livello di competenza della lingua inglese per gli studenti del triennio di Scuola Secondaria di Secondo Grado, svolta nel periodo Febbraio-Maggio 2017) si è svolta nei giorni scorsi all’ITI Marconi la consegna delle certificazioni linguistiche con la premiazione, da parte del dirigente scolastico, preside Ugo Pirrone, degli alunni più meritevoli che hanno ottenuto il livello C1 (CEFR).
Ad organizzare l’evento le professoresse Castiglione e Arena che hanno seguito in questa importante esperienza formativa gli studenti del Triennio. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di seguire un corso online gratuito di inglese EF ENGLISH LIVE della durata di 4 settimane, al termine del quale, appunto, è stata rilasciata una certificazione per attestare il livello di preparazione raggiunto dai partecipanti.
Nel caso degli studenti dell’ITI Marconi il report del Ministero e le rilevazioni hanno confermato il raggiungimento di un livello globalmente oltre la sufficienza e, in alcuni caso, anche di eccellenza.

Lucia Andreano