CISCO, CATANIA, CCNA, CCNP, ESSENTIALS 1, CCNA Security

 

Cisco Networking Academy Program

 

 

 

 

Cisco, leader mondiale nel settore del networking e delle telecomunicazioni, è oggi attivamente impegnata con le sue Academies, nella formazione tecnica con il progetto CNAP (Cisco Networking Academy Program), la piattaforma e-learning finalizzata alla creazione di figure professionali altamente qualificate nell'ambito dell'informatica e del networking.

Il CNAP è tra le più qualificanti esperienze formative e offre ogni anno a migliaia di studenti in tutto il mondo l’opportunità di specializzarsi, ottenere una certificazione e trovare più facilmente impiego nel settore dell’informatica e delle telecomunicazioni.  I corsi Cisco permettono di conseguire certificazioni riconosciute in tutto il mondo e richieste specificatamente dal mercato del lavoro dell'I.T.

Nell'aderire al programma CNAP,  l'ITIS G. Marconi si propone come obbiettivo primario di colmare il divario, presente ovunque e particolarmente in Italia, fra la richiesta da parte delle aziende di personale tecnologicamente qualificato e l'offerta del mercato del lavoro. E' stato rilevato infatti come a fronte di una crescita continua nell'impiego delle  tecnologie più avanzate legate al networking, sia estremamente scarsa la presenza di risorse umane con un'adeguata qualificazione.
Siamo del tutto consapevoli che non si può garantire sviluppo e competitività sul mercato internazionale se non investendo in formazione ed è in coerenza con questi obbiettivi che l'istituto G. Marconi ha istituito la Networking Academy, struttura formativa che condivide i fini e le metodologie della piattaforma CNAP e che rivolge la propria offerta formativa a quanti intendono acquisire e certificare competenze di livello professionale nel  settore del networking avanzato

La Networking Academy offre i seguenti corsi:

I corsi, tenuti da istruttori  certificatI,  vengono svolti utilizzando una metodologia didattica che integra lezioni frontali, e-learning e attività di laboratorio.

Il materiale didattico è fornito da Cisco System ed è in lingua inglese   (con l'eccezione del corso Essentials 1 che è in italiano)

I CORSI SONO APERTI A TUTTI

 Per  contatti scrivere a cisco.local@itimarconi.ct.it   o chiamare il 3407655723